6-7-8-Maggio 2011   Relazione del convegno di Santa Marinella Roma - dell’associazione” Luci tra le camelie “ di Piendibene Enrico .

 

Giovedì 5 Maggio . Arrivati  alle ore 16 con Lino e Ida alla casa per ferie “Mater Gratiae “gestita dalle suore . Ci mettiamo subito al lavoro per mettere a punto le attrezzature tecniche che ci servono per la nostra partecipazione come relatori .

 

Ho comperato una nuova radio , così la provai nella stanza dove si sarebbero svolte le riunioni . Proviamo fare  una registrazione e tra le altre cose ci dicono che sarebbe andato tutto bene .

 

 

Venerdì mattina ore 9, nella sala a noi concessa ci mettiamo subito a ricevere le persone che volevano conoscere  l’argomento della metafonia,  che attraverso essa si conclude una convincente logica di credere che esista una perfetta sintonia tra i due mondi paralleli .

Le abbiamo fatto vedere come si registra , fatto ascoltare le voci che ci arrivano , si è parlato del dolore , dell’aldilà e come si può trasferire ai nostri famigliari un po’ di “pace “.Tutti argomenti che ci comunicava comunione , sembrava che il dolore si fosse allargato e abbracciato tutti,  affinchè tutti eravamo uno .

 

Ore 21, serata di dimostrazione tecnica e prove di registrazione.

Il messaggio ricevuto è stato udito da tutti i presenti sorprendendo con la tonalità a comprendere la voce che arrivava  .

Poi abbiamo proiettato il film brasiliano  Nosso Lar (la nostra dimora )del medium Chico Xavier  con traduzione in italiano, fatta da una mia cara amica .E’ tanto piaciuto che tutto sabato e domenica abbiamo scaricato su molte  chiavette il film citato .

 

Sabato dopo il pranzo, per tutti i partecipanti abbiamo distribuito un palloncino gonfiato ( da volenterosi )  si poteva anche  allegare un messaggio per il proprio caro .

 

Ore 14-30 appuntamento nel giardino adiacente all’albergo , proprio sopra il mare (posto incantevole ) e con la direttiva di papà Lino abbiamo, tutti assieme, lasciato i palloncini volare nel cielo infinito fino a perderli di vista, seguiti da un lungo applauso che ci  ha  commosso tutti .

Di tutto questo sono stata felice che questo contributo sia andato a buon fine .

Ore 18 ho presentato la mia relazione sulla ricerca di Metavisione e Metascrittura .

 

Ore 21 Papà Lino ha condotto in sala la Musicoterapia molto apprezzata da tutti i presenti .

Con Lino e Ida abbiamo potuto fare oltre 46 contatti ,tutti meravigliosi.

 

Domenica un po’ di pausa .Ore 15 partenza per Venezia .

 

Con Enrico e Adriana Piendibene ci conosciamo da una decina di anni , sono i genitori di Daniele , figlio di Luce , persone mosse dal dolore ma anche per dare un aiuto di conoscenza a chi cerca, per capire il senso della vita dopo la perdita del proprio caro .  Con loro mi sono sempre trovata bene per la sensibilità che ci accomuna provando gioia nell’incontrarsi .

Con Lino e Ida ci siamo portati a casa una valanga di amore di tutti i presenti . Una comunione e partecipazione UNICA che le mie parole non riescono a spiegare tale sentimento .

Ringrazio Lino e Ida per l'aiuto che mi hanno dato .

 

Con infinito affetto a sempre Adriana Scaficchia .   13-Maggio 2011  

 

.