Amicizia             

 

                                              

Amicizia,abusata nella parola per sincerità e falsità.

E' scambio di ciò che si è.

Dovrebbe essere comunicazione di bene,coraggio e speranza nei momenti  tristi, gioia quando la vita ti sorride  così da vedere illuminato il tuo cammino.Ricordarla nei momenti di solitudine e desiderare di incontrarla. Custodirla come un prezioso tesoro e mai tradirla.

La vita di ognuno è legata alla vita degli altri.

Vecchio detto ....ma importante.

IL vero mio amico è Giorgio,mio marito.Con Lui posso parlare , chiedere, piangere,  i suoi consigli per me sono preziosi.

Mi piacerebbe che tutto il mondo mi fosse amico , dentro di me è così.Per fortuna ho diversi amici,con alcuni ci raduniamo alla sera per raccontarci la vita.

Mi piace organizzare qualche cena vegetariana sapendo che loro la apprezzano.Finiamo la serata giocando a carte,tombola o raccontandoci  barzellette.

Se si vuole conservare amicizie devi essere sempre gioiosa, inventiva,consigliera,disposta a cedere un po' del tuo tempo.Tutto questo non deve essere un sacrificio perchè in cambio loro ti daranno di più.

Cerchiamo di godere intensamente della compagnia degli amici perchè non sappiamo fino a quando potremo goderne.Troppe volte,forse,li abbiamo lasciati soli per intraprendere un viaggio e tanto spesso ,pur trovandoci  nella stessa città non li abbiamo visti.                                    ...... SENECA........AdrianaScaficchia.