Partecipazione del Cerchio Verde alla Casa dell’Albero Fossoli -Modena

Sabato e domenica 15-16 Marzo 2008.

 

*********************

Arrivati a Fossoli alle ore 11, dopo un viaggio tranquillo ,  con l’amico Lino ,  Ida e Adriana sono stati accolti con entusiasmo da molte persone . Abbracci e convenevoli con la signora Carla titolare della Casa dell’Albero , hanno incontrato i genitori di Serena e altri genitori che nel frattempo giungevano .

Il tempo di preparare le attrezzature utili per la dimostrazione pratica della metafonia, nel locale assegnatoci e di pranzare , passò velocemente . Alle ore 15 iniziano gli interventi , mentre continuano a giungere altre persone . Hanno potuto conoscere di persona Anna , mamma di Biagio sentita molto spesso telefonicamente con Adriana e mamma Valeria . Adriana , Lino , papà di Sara e Ida mamma di Monica , si sistemarono per far conoscere la Metafonia e portare le loro esperienze .

Adriana , precisava che non è una medium e che la realtà metafonica è una realtà diversa e oggettiva . Lino poneva un bellissimo concetto che aveva posto anche alla dimensione la domanda : " Cos’è la vita ?…. Ci fu una disquisizione con le persone presenti . Ida spiegava le sue esperienze e le emozioni di ogni qualvolta prova nel sentire la figlia Monica .

Una circostanza che Adriana ha sempre adottato è di ascoltare con amorevole interesse le conversazioni di dolore e apprensione di coloro che ne sono motivati , come per esempio : Anna mamma di Biagio , forte nella sua fede per il " miracolo " avuto dalla Madonna di sentire il figlio Biagio , continua a parlare del figlio e della sua malattia . Una mamma che con le sue parole cariche di fede sa tramutare la disperazione in speranza .

 

 

 

 

 

Un’altra signora rimasta vedova esterna il suo dolore e quello che ha patito con la morte del marito, ma dimostra di essere scettica su questa possibilità .

Fra i vari interventi di Lino che comunica con la figlia Sara , sostiene che queste manifestazioni sono doni d’amore . Poi chiede a tutti i presenti ; che rapporti avevamo con Dio prima che ci succedesse tutto questo ? Intervengono alcune persone parlando della propria esperienza , Lino continua ; ora abbiamo un filo diretto attraverso i nostri figli e i nostri cari , il rapporto è forte e chiaro , ed è l’amore che fortifica la fede , è il dono di poter ricevere e dare , è il rapporto con Dio che per noi è un miracolo . Prima era fede passiva , ora è soprattutto l’amore che ci fa capire i messaggi che ci giungono per confortarci .

Domenica mattina , alle ore 9 , stavano ascoltando un po’ di musica , Lino , Adriana ,Ida e il signor Giovanni , conosciuto da poco spiega che si interessa delle registrazioni metafoniche come ricercatore e che comunque da molti anni registra .

Così Lino le spiega come si possono registrare le voci anche con il computer.

Adriana fa sentire le voci in vari modi . Nella sala sono presenti molte persone e anche Ida ha dato la testimonianza facendo sentire le voci della sua cara figlia Monica . Giunte le ore 12.45 si pensa di smettere per pausa pranzo , Adriana propone di ascoltare una canzone di Andrea Boccelli molto indicata sulle emozioni del momento , una melodia in cui ha coinvolto tutti con evidente commozione .

Alle 14,40 riprendevano con un altro motivo di una canzone di Biagio Antonacci, molto sensibile al tema . Ci ha stupito il curioso intrecciarsi del fatto : Anna mamma di Biagio ha portato il testo della canzone dal titolo " Sognami" che Adriana ha letto per intero , Lino avendo la musica del testo nel computer l’ha fatta sentire congiungendo il tutto in un’emozione veramente commovente .

Con la signora Rita mamma di Daniele , iniziarono le registrazioni e Adriana non mancava mai di far provare a chi avesse voluto a registrare , li in presenza di tutti ,naturalmente sotto le indicazioni di Adriana qualcuno sentiva la voce del proprio caro , altri incontravano grossa difficoltà ,ma comunque si promettevano di autogestire gli ascolti come da sempre suggerisce Adriana per non dipendere da nessuno . In questa opportunità è stato distribuito come di solito in omaggio, materiale didattico del Cerchio Verde e l’ultimo libro realizzato dai genitori di Davide Mainardi .

Già nella giornata di domenica si percepiva un certo fermento positivo per i risultati metafonici , i quali messaggi sembravano realizzati per le specifiche persone , mamme , papà ,mogli , figlie ecc…

A conclusione della giornata di domenica alle ore 17 , la presentazione e la partecipazione del Cerchio Verde , non poteva che essere soddisfatto per il suo contributo nel vedere tanta disperazione nelle persone motivate che nel comiatarsi da Adriana , Lino e  Ida , con abbracci e sorrisi affermavano consensi di gratitudine per la conoscenza del fatto , e " felici " per i messaggi pervenuti dei figli di luce che sicuramente riescono lenire la disperazione dell’anima .

 

Cerchio Verde (ve)