Relazione  della nostra partecipazione  al convegno dell’Aquila -26-27-28- Ottobre 2012,

organizzato dall’associazione  “ Al di là del tramonto “,  coordinatore   il signor Amleto  Iansante.

 

  In questa occasione  del  convegno ,  Adriana , Giorgio e Ida   del Cerchio Verde  siamo convinti dei  risultati positivi  e propositivi delle “ voci “che otteniamo  con il nostro operato della metafonia.   Con tale conoscenza  molte persone  potranno trovare conforto con l’autogestione della stessa .  I nostri interventi  colgono voci così reali e forti che ancora ci emozionano confermando continuamente questa realtà  . I messaggi  metafonici   che abbiamo ottenuto al convegno  per gli interessati , sono stati  sempre riconoscibili  e personali  in cui confermavano    l’espressione di appartenenza  del  proprio  congiunto  ed “esultavano” per averlo sentito .  Negli interventi  della serata  abbiamo proposto  il filmato della storia del “Cerchio Verde “,  e il “filmato  di voci ed espressioni “ udibili e comprensibili da tutti i presenti , poi la mia relazione sulla “Verità è in noi “  e la lettura di mamma Ida  ricca di sentimento e di amore per la figlia Monica  non presente fisicamente ma tanto vicina perennemente . In fine  della serata  Adriana realizza  una registrazione dimostrativa  e spiega la tematiche e l’autogestione degli ascolti  a tutta la platea gremita di gente, a un certo punto  Adriana ascolta la voce e disquisisce  il contenuto del messaggio ,  una signora in sala  riconosce   dalle frasi  espresse il proprio marito. Con grande stupore  positivo di tutti i presenti   si conclude i nostri interventi della serata .  

         A conclusione del convegno  , nel ritorno verso casa  non potevamo che essere  stanchi , soddisfatti e sereni  per un’altra esperienza   positiva  per noi    raccolta con fiducia da moltissime persone  poichè  le persone motivate dal lutto cominciano a capire  che cos’è  e quello che può dare la METAFONIA .

         Al di là di ogni immaginario  l’opportunità è unica , aiuta a  riequilibrare psicologicamente  dal delirio del dolore  e della disperazione . “L’uomo  nel suo incedere deve sapere  che  a conclusione della propria vita , della propria storia ,  lo scopo  fondamentale non è nella vita stessa , ma è   dell’essenza “ Spirituale “ che opera al di là  dell’esistenza  fisica “.

         Un elogio da parte nostra è doveroso  a tutto lo staff dell’associazione  che nel trovarsi ad organizzare un convegno di così grande portata  per la prima volta , in una regione straziata dal terremoto e per  la grande partecipazione  di persone quasi tutte motivate è stato meritevole.  La buona riuscita compensati da una forte  partecipazione  e moltitudine  di persone motivate , non solo , ma se per qualcuno le aspettative  fossero state diverse , si respirava un’aria di fratellanza di un sentimento che ci teneva per mano , la riuscita del convegno e stato inequivocabile .

         Il Cerchio Verde  conclude la partecipazione al convegno  dell’Aquila 2012 consapevole  di aver dato  rilievo  e significato   alla Metafonia “ Voci dell’al di là “ ossia  la voce dei nostri cari non più presenti fisicamente . Un  grazie  all’associazione “ Al di là del tramonto “ e in prima persona il signor  Amleto Iansante  per essere stati accolti come fratelli .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

30-10.2012.  

 

Giorgio Penzo        Cerchio Verde . (ve).