Fino a pochi anni fa avevo anch’io come tutti una vita serena , tranquilla , passavo il mio tempo ad accudire la mia famiglia , o programmare le vacanze , qualche gita , come fanno tutti .
Poi un bel giorno ( per modo di dire ) tutto si è fermato , come per incanto .
Quando il dolore irrompe e spezza tutto si può fare a meno di fermarsi e riflettere .
Mia figlia Alessandra a soli 22 anni è volata in cielo , vittima di un incidente stradale come tanti altri figli di luce .Solo che non pensi mai possa succedere a te .
Vivevo i dolori degli altri in maniera superficiale , soffrivo pensando a quelle povere famiglie , ma poi tutto finiva lì.
Quando è successo a me non riuscivo a farmene una ragione , avevo avuto una figlia , bella , dolce , generosa , di una bontà infinita per 22 anni e poi tutto questo in una frazione di secondo era finito come una bolla di sapone dissolta nell’aria .
Sembra che il tempo si sia fermato in quel momento , invece si continua a vivere , senza interessi , senza entusiasmo , però si va avanti ; l’unico sollievo era quello di pregare il Signore , continuando a ripeterGli : Signore te ne prego tu che hai fatto resuscitare Lazzaro riportami indietro mia figlia , falla ritornare da me , in qualche maniera , Tu che puoi tutto fammela ritornare .
Come dice il vangelo , le vie del Signore sono infinite .
Un giorno le mie preghiere sono state esaudite , in cimitero una signora che nemmeno conoscevo , ma che anche lei aveva perso un figlio , mi ferma e incomincia raccontarmi la sua storia e poi con mia sorpresa continua a dirmi che aveva conosciuto una signora di nome Adriana , molto seria e Affidabile che con la metafonia ( radio e registratore ) riusciva comunicare con l’altra dimensione e che lei seguendo i suggerimenti di Adriana era riuscita a parlare con suo figlio e che aveva avuto delle risposte su fatti che solo lei poteva sapere . Era stata una cosa bellissima sentirsi chiamare di nuovo mamma .
Io la ascoltai con molto interesse ma al momento non mi sono lasciata convincere a frequentare il Cerchio Verde , avevo paura , sono sempre stata un tipo molto pauroso dell’ignoto , di quello che non posso vedere e toccare . La curiosità era grande , mi dicevo ; perché non provare ? Magari anch’io riesco sentire mia figlia .
Intanto mi ero procurata un vecchio registratore e una audio cassetta . Ogni giorno mi dicevo ora provo e poi lasciavo stare . Alla fine quel giorno è arrivato e la mia sorpresa è stata grandissima , avevo fatto partire il registratore senza tanta convinzione e l’avevo lasciato andar per un po’ poi l’avevo spento .
Quando sono passata all’ascolto non vi dico lo stupore , la gioia , la sorpresa nel sentire la
voce di mia figlia che mi diceva .: " Mamma sono io , sono Alessandra è arrivato il giorno saluta tutti i miei amici , io sono come una goccia di rugiada che il sole riscalda ".
Queste sono state le prime parole che ho ricevuto da mia figlia ed ero riuscita a capirle da sola . Vi potete immaginare cosa ho provato in quel momento , una gioia immensa . Subito chiamai mio marito e mio figlio per fargli sentire il messaggio . La meraviglia , lo stupore , l’incredulità erano dipinti nei loro volti , non ci volevano credere : era una cosa impossibile parlare con l’al di là , così ci era sempre stato insegnato .
Se quella cassetta non l’avessi registrata io, non ci avrebbero creduto mai , avrebbero pensato a qualche imbroglio .
Per questo io sono convinta che le mie preghiere sono state esaudite , il Signore ha scelto questa via per farmi riavere mia figlia . E da quel momento grazie a mia figlia , all’Adriana e a tante mamme del Cerchio , un po’ alla volta , con molta pazienza e costanza sono riuscita a gestirmi da sola i contatti con Alessandra , perché registrare è facile ma l’ascolto è molto faticoso . Il solo sentirmi dire " Mamma sono qui vicino a te " mi ripagava di tutte le mie fatiche e soprattutto il riuscire a sentirla da me senza l’aiuto di nessuno .
Ora mia figlia è sempre con me , è nel mio cuore , nel registratore con la voce , in un raggio di sole che mi riscalda , in un soffio di vento che mi accarezza i capelli . Ho imparato ad amare mia figlia sotto un’altra forma in un’altra maniera senza il contatto fisico come prima , lei ora è una stella nel cielo.
Le ultime parole che ho ricevuto da mia figlia , sono queste : " Mamma ti amo tanto, dammi la mano e camminiamo insieme , Dio è con te " .
Quando sono un po’ giù e mi prende la malinconia dico : Dai Alessandra dammi la mano e andiamo amor mio . Così mi sento serena e tranquilla perché sono più che sicura che è così che è sempre vicino a me e alla sua famiglia .
Questa è la storia di mia figlia Alessandra , perduta per un po' e ritornata per sempre .
Grazie Adriana , grazie a chi ha tanto insistito perché venissi al Cerchio Verde .
Ora ne faccio parte e ne sono fiera .
Ornella Marini .