Martedì 11 Aprile 2000 ore l8:30 in una pratica medianica , si presenta IL MAESTRO Zusuru guida del cerchio .

Tutti noi, a gran voce, ringraziamo il maestro, e Lui inizia a parlare:

********************************************************

 Sommario

"Ciao a tutti; sono anni che ho cominciato il cammino di coniugazione in questo ambito affascinante che é il rapporto tra disincarnati e viventi in terra.

Sono emozionato, e provo una sensazione che non provavo da lungo tempo.Mi sentivo in dubbio se sfruttare l’opportunità che mi avete dato,con la vostra richiesta o se lasciare spazio a qualche altra Entità magari qualche vostro caro ma poi mi sono detto perchè negare la gioia dell’ incontro con voi, con l’Adriana, e la gioia mia !

 

.Devo essere sincero con voi,io sono fiero se mi passate questo termine, così umano e che degli incarnati, in maniera disinteressata, si impegnino a mantenere vivo il rapporto innanzitutto con i loro cari,e poi con un’idea di spiritualità che troppo spesso in terra viene sacrificata ad interessi che non hanno nulla a che vedere con lo spirito

.Ora vi lascio lo spazio se avete qualche domanda :

Domanda dell’ Adriana(emozionata)

Questa volta vorrei iniziare io se mi permetti !. Ieri mattina ho fatto una registrazione per quella mamma di Milano , tu mi hai risposto, non so se il messaggio è ad hoc , se le ho dato l’aiuto necessario. A me preme che quella mamma torni serena Tu la puoi aiutare.?

Zusuru :" il messaggio viene dato sempre a tono; i termini che vengono usati, a volte sono smozzicati e particolari. Si tratta di dare e non dare che spinge alla riflessione, alla meditazione riguardo al concetto che viene contenuto nel messaggio.

Il messaggio di ieri é del destinatario chiamato alla riflessione. Io comunque, per mezzo dei vostri cari sto già seguendo questo caso e ti assicuro, Adriana, che non sarà sbagliato e che un’altro sorriso tornerà a splendere nella disperazione nera.Questa disperazione é della gente incarnata non ancora consapevole di questa realtà infinita che c’è nella dimensione."

 

.Domanda di Valeria:

Sono la mamma di Davide, ti domando scusa se ti ho disturbato tante volte ma so che tu mi vuoi bene lo stesso. Io , caro Maestro, mi sento molto giù e spero un aiuto dal cielo

.

Zusuru ":Questo é un problema molto pressante. E’ normale che esistano periodi di

tristezza, periodi nei quali si mettono in dubbio le sicurezze che si hanno, piccole o grandi che

siano.

Prima è venuto da me Pietro a fare uno scherzo a sua mamma. Forse, l’unico dolore che ci procura il nostro dialogare con voi è il fatto che voi spesso vi legate troppo alla necessità di ricevere messaggi verbali o dei segni particolari dal vostro caro.

Mettetevi nei nostri panni e calmatevi, ognuno deve percorrere il proprio cammino. Il fatto che per ragioni comprensibili voi vi aggrappiate troppo ai nostri messaggi , in maniera disperata, ci fa venire il dubbio che vi state scordando della vostra vita , e questa verità ci dà dolore." Il nostro parlare con voi è una boccata d’ossigeno e non deve essere il respiratore del moribondo . Quando possiamo ci manifestiamo e io stesso questa sera , ho voluto accontentare voi e anche me . Vi assicuro che anche chi è disincarnato piace riprovare la materia.

La vita è bella e va vissuta , anche se da disincarnati abbiamo guadagnato tutto ma abbiamo perso qualcosa : la vita materiale.

 

Domanda : Siamo i genitori di Roberto ,volevamo ringraziarla... Roberto viene sempre…

 

Zusuru : " Il fatto che si manifesta sempre vuol anche significare che siete riusciti a raggiungere un equilibrio con il rapporto che avete con lui. Per cui il problema che ci creiamo di cui vi ho parlato prima , forse non esiste, perciò è importante la comunicazione.Vi ripeto che il vivere "con leggerezza" anche le più gravi disgrazie, aiuta voi e me e anche la comunicazione."

 

 

Luisa chiede : C’è quel ragazzo(?)...che mi sta a cuore che la sua mamma è straziata, le vorrei dare una mano perchè possa risollevarsi.

 

Zusuru : "Il dolore, le difficoltà, sono più gravi quanto più grave e più pesante é il modo di affrontarle .La mente umana si é dimenticata dello spirito e non riesce ad andare al di là delle proprie limitazioni;per il fatto che concepisce solo ciò che può capire, ciò che capita sotto i sensi. La sofferenza non é un obbligo ma una necessità per l’evoluzione. La sofferenza é l’equilibrio che si è incrinato tra lo spirito e la comprensione umana di ciò che si stà dicendo Per cui la nostra azione è sempre vigile e sempre presente perchè Dio è tutto. In questo tutto ci sono gli incarnati e disincarnati .

.L’azione del bene è sempre presente però il cammino individuale,la libertà individuale é inviolabile Dio ha dato anche la libertà di soffrire perchè certi dolori sembrano proprio una libertà di soffrire Io vi prego di riuscire, anche nel dolore, a guardare più avanti .1 giorni trascorrono lenti e uguali ma se riuscite a uscire dalla prospettiva materiale anche solo un po’ ,e a questo vi aiutiamo noi e vi aiutano anche le buone letture ma anche semplicemente la riflessione sincera; riuscireste a ridimensionare molti dei vostri problemi!"

 

Luisa : Cosa posso dire io a questa madre?

 

Zusuru ":Non bisogna mai tirarsi indietro quando c’è la possibilità di aiutare qualcuno.Anche una parola può veramente tanto sempre rispettando la libertà perchè non si può imporre l’aiuto. Si può solo offrire anche solo una parola per cominciare e poi se dovrà essere, sarà!

 

Luisa ::Io non ti ringrazierò mai abbastanza per quello che ogni giorno mi dai e mi hai dato,per tutte le mamme che hanno bisogno.

 

Zusuru : " Noi è come se rappresentassimo una specie di "classe operaia" dello spirito perchè da questa parte dell‘esistenza è tutto molto più facile. Anche i nostri interventi sono facili nelle vostre vite ,eppure sono così importanti.Vi dico anche di considerare , nel vostro mondo materiale ,la differenza tra cose importanti e cose futili, vite importanti e non vite inutili.In terra non esistono vite inutili perchè, se fossero inutili non ci sarebbero proprio! Fate parte di Dio,e siete in Dio, eppure voi vi buttate giù .Qualche volta pensate di non essere niente e invece anche l’ultimo essere, l’ultimo essere vivente è Dio stesso .

 

Il problema è che da incarnati non si riesce a riconoscere Dio e Dio è sempre 1ì;lo avete anche dentro al petto e lo cercate gli correte dietro e vedi che non lo trovi, non lo vedi e invece è lì.

 

Tosca : vi ho cercato tante volte ma fino ad ora non sono riuscita a parlare con voi, forse voi mi avete fatto un grandissimo regalo :"il mio pensiero," riesco a comunicare con voi. A volte penso che sono solo fantasie e non realtà ;ti prego, chiariscimi le idee. grazie!

Zusuru :":Diffida in terra di chi dice "chissà qual é la verità".Diffida anche di me che ora sono incarnato , perchè ora sono dentro un veicolo materiale che è distaccato da me, in un certo senso. il modo di comunicare con la dimensione è molto vario e sottile. Con Adriana dialoghiamo con il magnetofono. ma non è l’unico modo ,.Adriana ha saputo ascoltarci con la radio; abbiamo iniziato un dialogo continuo, costruttivo. Lasciatemi spiegare che cosa vuol dire costruttivo.Voi state bene, e ve lo diremo tutti i giorni, sempre.Se qualche volta ci domandaste qualcosa di più sottile , Tosca, il tuo cuore ti dice quando un messaggio non è il prodotto della tua mente.

Il fatto che tu senta che è qualcos’altro, che è il nostro manifestarci deve essere già la risposta Ovviamente da incarnati, i dubbi si moltiplicano come i tranelli della mente; io vi esorto a tenere i piedi per terra. però avete la capacità, ormai di saper cogliere ciò che é una comunicazione extrasensoriale., un segno che vi facciamo avere noi e ciò che é prodotto dalla vostra mente. La tranquillità, la serenità è l’unica cosa, l’unica certezza che vi dà la certezza della realtà di una nostra comunicazione. 

Bisogna che imparate a rilassarvi, a pensare e fare l’ elevazioni di pensiero in maniera corretta .Quando vi ponete in comunicazione con noi,o quando volete avere una specie di dialogo con noi sotto altre forme, sappiate che potete averlo solo con sana elevazione di pensiero. Non nei ritagli di tempo creati con ansia, con la fretta, perchè in quei momenti è facilmente possibile che prendiate lucciole per lanterne e che si inserisca qualche burlone che vi dice sono questo, sono quello. .

.Basta però con le prediche, io sono venuto qui per provare una sensazione che avevo dimenticato Sono venuto a dirvi , in altro modo, che noi ci siamo, che il Cerchio esiste e che Adriana ha fatto un lavoro stupendo. Certo, con l’aiuto nostro, ma se non fosse stato per lei, per qualcosa che ha dentro che si porta come programma di vita, non sarebbe stato possibile. Allora pensate: una vita decide di mettersi al servizio di un così difficile ambito che è la morte .

La morte che per voi è così terribile, é una realtà per un incarnato ..Io sono qua a dirvi invece ,che la vita continua nell’infinito, nel non tempo e che è solo questione di tempo perchè voi tutti lo riuscirete a vivere il non tempo.Ci siete già dentro quando comunicate con noi, e un giorno saremo tutti quanti in comunione.

E così Dio avrà compiuto il suo obiettivo. "

Maria : Sono emozionata... .ringrazio Adriana di avermi dato la possibilità di salutare in questa pratica mia figlia e mio marito, voglio dire che li sento vicino... . scusami non riesco più a parlare……

Zusuru :" :Non sforzarti la tua bambina è lì con te. Lui vorrebbe vederti tornare a sorridere ed è consapevole sia della vostra tristezza, sia della realtà della sua vita che continua. Lui adesso ti accompagnerà a casa, si siederà a tavola e dialogherà con voi e vi accompagnerà per tutta la vita.

Anna : Maestro, tu sai che ti voglio bene e che ho fatto fatica le prime volte per registrare le "voci dell’aldilà e tu ogni tanto mi dicevi "E’ Anna, che fatica"..., però ci sono riuscita, bene o male capisco qualcosa. Adesso sono 8 anni che Fabio è nella dimensione e mi hanno detto che Fabio è in alto a cantare le lodi a Dio. Io non vorrei, facendo le registrazioni, disturbarlo portarlo ancora vicino a me che sono felice quando lo sento. Non vorrei levarlo da quel mondo, faccio bene o male a fare ancora le registrazioni? E poi volevo sapere se sono circondata dal bene. Non è che distolgo Fabio dalle sue mansioni?

Zusuru "Il bene è dovunque se tu ti senti di registrare fallo pure , questo metterti in contatto con lui è, diciamo,un qualcosa che ti fa stare bene, perchè è questa la cosa fondamentale star bene .Le nostre mansioni non sono come le vostre, è diverso e allora non è che noi dobbiamo timbrare il cartellino; nel non tempo non c’è questo problema .Lo puoi fare anche nei momenti tristi ma con l’elevazione di pensiero giusta. Poi tu hai la fortuna che Fabio ti dice quando è il caso di spegnere e quando te lo dice ,devi ascoltarlo e spegnere . CIAO."

 

Ciao MAESTRO.. .ciao ……. "

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4